La leggenda della renna Daisy


La storia della renna Daisy ha inizio a Playsville, un piccolo paese nel nord del Canada. Se la popolazione era stata dimezzata da chi emigrava a causa del clima rigido, i pochi abitanti vivevano con i pochi soldi che aveva guadagnato d'estate tagliando la legna nel bosco. Anche i bambini d'inverno non andavano a scuola, dato che la neve cadeva ininterrottamente per giorni e giorni.
La famiglia di Ben era ancor più isolata delle altre: suo padre faceva il boscaiolo e viveva nel bosco a due chilometri da Playsville. Durante le sue giornate solitarie, ben aveva un'amica: una renna che suo padre aveva portato a casa ferita. Daisy.
Una volta guarita, la renna decise di restare con lui nonostante fosse libera di poter far ritorno al suo branco.
Nonostante i problemi economici della famiglia, sapeva che suo padre sapeva lavorare bene la legna e ogni Natale gli faceva degli stupendi giocattoli di legno. Durante la notte di Natale, Ben e la sua famiglia furono svegliati da alcuni rumori. Usciti, trovarono Babbo Natale.
Una delle sue renne si era ferita ad una zampa e così Ben propose a suo padre di prestargli Daisy. Il babbo titubò dicendo che lei non sapeva volare, ma Babbo Natale lo rassicurò sul fatto che con lui sarebbe stata in grado di farlo. E così du.
Una volta terminato il suo giro, Babbo Natale riportò Daisy a casa. Ma quando vide i giocattoli di legno fatti dal padre di Ben gli chiese si era disposto a costruire i giocattoli di legno per ogni Natale. Il papà di Ben ne fu onorato ed accettò: il lavoro era tanto e cosi ci fu lavoro per tutti gli abitanti di Playsville, che da quel momento ebbero lavorano tutto l'anno grazie a Babbo Natale.
La renna Daisy ha continuato a vivere a casa di Ben, ma qualche volta Babbo Natale è tornato a prenderla per la notte di Natale.
Commenti