Salvini e la Meloni si dicono offesi da chi non usa la Madonna per discriminare


Cavalcando l'ennesima mistificazione creata dai populisti de Il Giornale, Matteo Salvini è tornato ad usare il fanatismo religioso contro l'Europa.
Ad essere finito nel suo mirino è l'artista tedesco Riccardo Simonetti, colpevole di essersi domandato: «Se Maria era vergine e ha avuto un figlio senza rapporti sessuali, allora possiamo immaginarla in egual modo come una persona non conforme dal punto di vista del genere. Se ignoriamo il fatto che Gesù non fosse bianco, potremmo anche credere che la Vergine Maria avesse la barba, perché no?».
L'artista ha poi spiegato che «non si tratta per me di schernire le persone a causa della loro fede, ma di ricordare loro che nelle storie bibliche ci sono così tanti punti di domanda». Ma Salvini ha preferito starnazzare che la Madonna è bianca, eterosessuale e simpatizzante di chi sequestra esseri umani nel Mediterraneo, tutto fiero delle innumerevoli volte in cui ha usato la sua immagine a fini elettorali.



«Ma possibile che certa gente non riesca a rispettare nemmeno la Vergine Maria e il Santo Natale? Non è una simpatica provocazione, è un vergognoso insulto», ha scritto sui social il leader leghista. Nei giorni scorsi aveva equiparato la GPA al nazismo e a fine novembre aveva schiumato contro la Commissione Europea perché diceva che il rispetto fosse un insulto a Maria e Giuseppe.



Però, poi, lui continua a farsi blasfemi selfie con icone sacre e se ne frega di quanto sia offensivo il suo dedicare alla Madonna le sue opere contro i più deboli.

Non è andata meglio con la Meloni, la quale ha subito sostenuto che quel messaggio d'amore offenda il suo essere "mamma bianca e cristiana" che si è fetta ingravidare al di fuori del matrimonio:



E se effettivamente è un "triste teatrino" l'abuso della religione da parte dei partiti di estrema destra, la signora insite nel sostenere la bufala bell'Europa che volava "cancellare in natale" in quella sua ossessione per l'istigazione alla discriminazione che è quanto di meno cristiano si sia mai visto al mondo.
Commenti