Ambivere e Mapello, i sindaci pronti a denunciare i sacerdoti no-vax


Alcuni preti novax hanno scritto un abominevole libretto dal titolo "Covid-19: i conti non tornano". I sindaci di Ambivere e Mapello (BG) hanno chiesto il ritiro della pubblicazione in quanto i preti in oggetto «turbavano, senza validi supporti scientifici, l'immaginario popolare e questo poteva avere ricadute anche gravi sulla salute pubblica».
Il sindaco di Ambivere ha spiegato che dai parroci ha ricevuto «solo silenzi» e che, a quel punto, ha dovuto chiedere al Consiglio comunale di approvare una mozione per «deprecare e censurare l'invasione nel campo della salute pubblica di soggetti privi di specifica professionalità» ma «purtroppo dotati di autorevolezza».
La giunta ha deciso di contrastare la «diffusione di informazioni false o preoccupanti sulle vaccinazioni» e a segnalare «alle autorità competenti condotte che possano costituire istigazione alla violazione delle leggi e della normativa a tutela della salute e dell'ordine pubblica» incentivando comportamenti che «fondandosi sulla credulità popolare, possano creare pregiudizio alla salute e all'ordine pubblico».
1 commento