De Carli vede "violazioni costituzionali" nella tutela della salute altrui


Mirko De Carli, in qualità di esponente del partito omofobo di Mario Adinolfi, ha trascorso anni a ripetere istericamente che i minorenni trans meritano discriminazioni a scuola e sui mezzi pubblici, che servano leggi che impongano discriminazioni sul sesso dei coniugi e che sarebbe necessario obbligare i malati terminali a subire trattamenti sanitari contro la loto volontà. Ha persino fondato una sua "fondazione" che promette di dare soldi a chiunque finirà in tribunale per essersi macchiato di discriminazione omofoba.
Ma dato che il suo capo non si vuole vaccinare e guarda con interesse al business dei voti no-vax, il fondamentalista di Riolo Terme ora sostiene che la difesa della salute pubblica sarebbe incostituzionale e che sarebbe discriminatorio criticare l'esborso di denaro pubblico reso necessario da chi rifiuta un vaccino che costa 10 euro per poi pretendete ricoveri che costano 30mila euro.
A detta sua, sarebbe inaccettabile che un malato oncologica non muoia in silenzio se un no-vax gli ha fregato il posto in ospedale dopo aver intenzionalmente scelto di esporsi ad un rischio di maggior contagio:



Al signor De Carli andrebbe poi spiegato che non è lui a decidere che cosa sia incostituzionale. Quindi con che diritto definisce illecita la legge solo perché il suo capo dice sia ingiusto che non lo lascino andare a Riolo Terme a contagiare 5utti i bambini per regalare morte e terapie intensive alle loro famiglie? Ed esattamente, quale "ideologia" e quale "deriva" vedrebbe nel chiedere responsabilità a chi non vuole contribuire al bene comune?

Ovviamente bisognerebbe poi tener conto di chi sia l'elettore integralista a cui De Carli di rivolge, ossia gente alla Attilio Negrini che paragonano il loro annunciare al mondo di aver urinato con una profilassi sanitaria che serve a tutelare la salute di chi entra in contatto con noi:



A meno che l'urina di Negrini serva a salvare vite umane, non e chiaro il senso del paragone. Eppure il no-vax meddio si eccita quando un loro simile dice che i vaccini sono piscio o che ci sarebbe una "dittatura sanitaria" che non li lascia liberi di poter far ammalare gli altri.
1 commento