È morto Chris Dickerson, il primo uomo gay nero a vincere il titolo di Mr. Olympia
![](https://www.gayburg.com/img/r/690x415/oo9ouwqg/0.jpg)
Si è spento, all’età di 82 anni, Chris Dickerson. È stato primo uomo di colore a vincere il concorso di Mr. America nonché e il primo uomo apertamente gay a vincere il concorso di Mr. Olympia nel 1982. È deceduto il 23 dicembre 2021 in un ospedale di Fort Lauderdale, in Florida.
FIglio dell'avvocatessa Mahala Ashley Dickerson, Henry Christopher Dickerson era il più giovane di tre gemelli. Studiò musica, cimentandosi come cantante di opera, ma all'età di tredici anni decise di intraprese la carriera del body building. Era famoso sia per la sua massa muscolare, sia per la simmetria fisica sfoggiata in gara. Dickerson entrò nel mondo delle competizioni nel 1965 dove disputò il concorso di Mr. Long Beach, piazzandosi terzo. Da lì iniziò la sua ascesa, che lo portò a conquistare oltre 50 titoli.
Dickerson ricordò come il promotore del concorso Mr. Olympia fosse «un bigotto, che aveva una vera antipatia per me, in parte per motivi razziali e in parte per il mio orientamento sessuale». Avrebbe anche urlato ad un altro funzionario: «Chris non deve vincere perché è un fr*cio».
Negli anni ’70, Chris ha anche posato nudo per Jim French, fotografo specializzato in immagini erotiche di uomini gay e in un ritratto di Robert Mapplethorp e nel 1982.
Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12]