Giorno della Memoria, il 2021 ha registrato un record di casi di antisemitismo


Secondo un rapporto dell'Organizzazione sionista mondiale insieme all'Agenzia ebraica pubblicato in occasione della Giornata della Memoria, il 2021 ha registrato un record di casi di antisemitismo.
Il fenomeno ha investito anche l'Italia, passando dai messaggi diell'ex consigliere Tuiach contro gli ebrei sono al caso del bambino di soli 12 anni che è stato insultato e aggredito perché ebreo.
Secondo la relazione, lo scorso anno si sono verificati "più di 10 incidenti antisemiti al giorno". "La revoca dei lockdown dovuti al Covid in Europa ha portato a un drammatico aumento dell'antisemitismo, insieme a una crescita del numero di incidenti antisemiti avvenuti nel maggio 2021", durante il conflitto tra Hamas e Israele.
Ciononostante, il 2021 "è l'anno in cui nessun ebreo nel mondo è stato ucciso per antisemitismo", con casi che si sono limitati al vandalismo, ai graffiti, alla dissacrazione di monumenti e alla consueta propaganda. Gli incidenti di aggressione fisica o verbale hanno rappresentato meno di un terzo del complesso.
Commenti