Polonia, la camera bassa approva l'aberrante legge che impone il pensiero populista nelle scuole


Nel degrado etico e morale inferto all'Europa dai populisti, la camera bassa polacca ha approvato un'aberrante legge che mira a limitare la libertà di insegnamento e ad imporre un controllo governativo sulle scuole.
Sventolando il solito fantasma di quella fantomatica "ideologia gender" che Pillon e Adinolfi giurano venga insegnata nelle scuole, ogni attività extracurriculare dovrà essere preventivamente approvate da un supervisore nominato dal governo. Ovviamente Duida giura che lo scopo della sua polizia del pensiero sarà quella di bloccare qualsiasi programmazione che lui reputa “una minaccia per la moralità dei bambini”, ma è facile pensare che il populista mitri a un controllo governativo della scuola che possa plagiare i minorenni alla sua ideologia.
La norma è stata approvata con 227 voti favorevoli e 214 contrari. La parola passerà adesso al senato. In caso di bocciatura, il provvedimento passerebbe nelle mani del presidente Duda, il quale ovviamente ha già pescato che lui è disposto a tutto pur di allungare le sua mani sui bambini e indottrinarli all'ideologia dell'ultra destra populista.
3 commenti