Papa Francesco torna ad incontrare Massimo Gandolfini, definendolo l'uomo della Provvidenza


Papa Francesco avrebbe sostenuto che l'ultra-fondamentalista Massimo Gandolini sarebbe l'uomo della provvidenza, ricordando come anche Pio XI definì in quello stesso modo Benito Mussolini.
Nel suo secondo incontro formale con il leader dell'organizzazione omofoba del "family day", il pontefice lo avrebbe ringraziato per la sua opposizione al quel ddl Zan che avrebbe tutelato le innumerevoli vittime di crimini d'odio e lo ha elogiato per essersi opposto alla libertà di scelta dei malati.
Gandolfini dichiara che «da questo intenso dialogo è emersa una totale condivisione, anche operativa, in ordine alla difesa di questi grandi valori», ossia dell'omofobia e della limitazione alla libertà altrui, asserendo che il pontefice lo avrebbe ringraziato per la sua «opera provvidenziale» prima di impartire la sua «benedizione sul Family Day e su tutti coloro che lavorano per la vita». E se è opinabile si possa definire in tal modo l'operato delle lobby di estrema destra che vanno a braccetto con l'altro uomo della provvidenza, Gandolfini assicura che il Papa gli avrebbe chiesto di essere «costantemente aggiornato e informato» sulla sua organizzazione vicina a Fratelli d'Italia.
4 commenti