Adinolfi, da Retequattro a ByoBlu a promuovere la sua manifestazioncina anti-scienza e ro-Putin


Dai programmi di propaganda populista di Retequattro a ByoBlu, il passo è molto breve. Ma Mario Adinolfi non ha voluto esimersi dal correre sull'emittente che si definisce di "controinformazione" a raccattare proseliti che vadano in piazza a gridare che la tutela della vita sarebbe "apartheid" nei confronti di chi non vuole assumersi la responsabilità delle proprie scelte anti-scientifiche e anti-cristiana. Ed ovviamente tira in ballo il Papa, giurando che lui digiunerà per due giorni contro la guerra quasi pensasse che Putin interromperà la guerra perché lui non ha trangugiato porchetta a colazione.
Peccato che poi non citi il Papa quando invita a non vaccinarsi e rigetta gli inviti del pontefice ad una responsabilità civile che salvi vita umane, preferendo inventarsi che l'Italia avrebbe dichiarato guerra alla Russia (ovviamente dimenticandosi di come la Russia abbia invaso l'Ucraina).
Condisce il tutto la sua solita reinterpretazione della Costituzione, giurando che gli articoli direbbero quello che dice lui e non quello che c'è realmente scritto:



Insomma, Adinolfi vuole incarnare l'anti-scienza e il pro-putinismo mentre pare irridere la religione cristiana.
1 commento