Adinolfi si intesta la consacrazione della Russia alla Madonna. I suoi: «Il vero Papa è Viganò»


Il Papa avrebbe obbedito ad Aninolfi ed avrebbe intitolato la Russia alla Madonna solo perché lui lo ha detto in tv. È quanto tenta di sostenere il fondamentalista in quella sua abitudine a ricondurre a sé stesso ogni tema:



La tesi viene ribadita anche dal suo segretario, il quale la condisce con un po' di vittimismo lamentandosi che gli italiani non si facciano comandare a bacchetta dai fondamentalisti religiosi:



Non è chiaro quando mai Adinolfi abba chiesto quel rituale, dato che lui chiedeva solo che Bergoglio dialogasse con il patriarca che ritiene "moralmente accettabile" uccidere chi non vieta i Pride.
E se bastasse accendere una candela per ottenere giustizia sociale, com'è che al mondo ci sono stupri, sopprimi, schiavitù e persecuzioni se De Carli ha il potere di porre fine a tutto questo semplicemente scattandosi fotografie elettorali davanti ad una chiesa?

Quello che risulta evidente, però, sono gli effetti della sua spasmodica ricerca di elettori tra complottisti, fascisti e no-vax. E sono i suoi proseliti a dire che le preghiere del Papa sarebbero nulle perché i vescovi russi di un'altra religione avrebbero eletto Viganò come nuovo Papa:



Se la teoria sostenuta parrebbe ironica, c'è da temere che l'autore del commento vanta un profilo in cui vengono rilanciate decine di teorie complottiste contro i vaccini. Pare dunque plausibile che quella teoria sia il frutto di uno die vari canali di propaganda usato dall'ultra destra per diffondere disinformazione.
2 commenti