Il piano di Adinolfi per la "pace"? Obbedire a Putin e fare quello che dice lui


Mario Adinolfi accusa ucraini di essere «beligeranti» perché non si fanno invadere in silenzio e non consegnano i loro figli nelle mani di Putin come lui vorrebbe. Ed è sostenendo che la gente si ecciderebbe nel vedere persone che muoiono che il fondamentalista romano torna a sostenere la sua assurda tesi per cui il suo amato Kirill dovrebbe incontrare il Papa, forse credendo che la religione abbia più potere politico dei governi democraticamente eletti:



Come sua abitudine, Adinolfi dice che lui avrebbe ragione perché lo dice lui. Ed ovviamente dice anche che sarebbe stupido chi non è no-vax come lo è lui.

Non va meglio quando inizia a sostenere che per ottenere la "pace" basterebbe obbedire a Putin, negare la sovranità ucraina e consegnare esseri umani che saranno sottoposti al suo regime:



Insomma, secondo l'Adinolfi-pensiero, sarebbe doveroso cedere ai ricatti di un criminale, sperando che non decida di estendere le sue mire ad altri paesi. Chiede incontri con un tizio che giustifica la guerra con l'omofobia, precisando che lui se ne frega del diritto degli ucraini a poter decidere in autonomia ciò che desiderano.

Ma se degli abusivi occupassero casa sua, Adinolfi è certo che non proverebbe a cacciarli? Perché, stando alle sue teorie, dovrebbe quantomeno cedergli cucina e ripostiglio per fare pace con loro,magari organizzando incontri tra parroci per decidere se dovrà cedere loro anche una delle sue figlie...

Il degrado aumenta tra i commenti, dove Adinolfi paragona l'invasione russa dell'Ucraina ad un film porno, fantasticando sulle ammucchiate:



A complimentarsi con lui sono i dirigenti del suo partito, i quali dicono che lui vorrebbe "davvero" la pace ed è per questo che è pronto a sacrificare esseri umani com'era pronto a sacrificarli quando ha iniziato a giocare a fare il no-vax:



Eppure, a giudicare da quanto scrive il loro Mirko De Carli, a preoccuparli è solo come la mancata invasione dell'Ucraina li porti ad avere dei disagi. Inveendo contro le fonti rinnovabili, l'aspirante sindaco di Riolo terme scrive:



Nell'osservare come Adinolfi faccia lo zar del suo partitino omofobo e recluti solo chi lo osanna, pare sempre più comprendibile perché provi così tanta ammirazione per il suo amico Putin e per i patriarchi che promuovono omofobia.
2 commenti