Quello che Pillon non dice su Lia Thomas


Perché il senatore leghista Simone Pillon si guarda bene dal raccontare che Lia Thomas si è classificata solamente all'ottavo posto nei 100 stile libero? Non sarà che abba paura di dide tutta la verità perché i fatti dmentirebero i pregiudizi su cui lui ha costruito la sua propaganda transfobica?
Allora diventa più facile attaccare chi vince, urlando che lui non crede alla scienza ed ha deciso che le atlete trans sarebbero avvantaggiate esattamente cime si inventò che gli epidemiologici non avessero il diritto di parlare di vaccini.
Peraltro il leghista non si è inventato nulla, dato che Donald Trump ha gia promesso che se dovesse tornare alla Casa Bianca vieterà ad atlete trans come Lia di poter gareggiare, mentre in Italia Giorgia Meloni. Pillonnon ha fatto altro che attingere all'omofobia dell'ex presidente statunitense per intestarsi una crociata contro una nuotatrice 22enne a cui lui chiede venga negato il diritto all'esistenza. E come insegna Putin, disinformazione sui fatti e utile alla propaganda.
3 commenti