Feltri al comizio della Meloni: «Sono nati a Milano la Lega, Berlusconi e anche il fascismo»


Vittorio Feltri, in qualità di consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Milano, si è presentato sul palco del comizio milanese di Giorgia Meloni ed ha conquistato il pubblico ricordando come il fascismo fosse nato proprio lì:

Sono molto felice che Giorgia Meloni abbia deciso di fare questa manifestazione incredibile, anche per la quantità di pubblico e l’entusiasmo che vedo, proprio a Milano. Io sono convinto che Milano sia l’origine di ogni fenomeno, non solo economico ma anche politico. Perché non a caso il fascismo è nato a Milano. Berlusconi non è di Sorrento. La Lega è nata a Milano. Chi conquista Milano conquista anche Roma. A parte che Giorgia Roma l’ha già conquistata. Quando si parla del successo di FdI è cresciuto perché ha un capo vero. Senza un direttore d’orchestra coloro che suonano sono allo sbando.

Ovviamente il pubblico di Giorgia Meloni ha applaudito tutto eccitato quel riferimento al fascismo. E non stupisce che Feltri preferisca ricordare il loro duce piuttosto che ricordare che a Milano sono nati anche Gaber, Mahmoud, la PFM, Verdi e Strehler.
1 commento