Negrini a non vaccinare i propri figli


Sinceramente poco ci interessa se Attilio Negrini vuole esporsi a rischi potenzialmente mortali, anche se è comunque fastidioso pensare che poi ci toccherebbe pure pagargli la terapia intensiva. Ma diverso è il discorso quando il fondamentalista tenta di minacciare la salute altrui, invitando i genitori a negare protezioni sanitarie ai propri figli sulla base della sua fede nel negazionismo di Mario Adinolfi:



Se pare ovvio che chi vuole bene ai propri figli farebbe bene a non dare ascolto a Negrini, inaccettabile è che non si sanzioni chi incita irresponsabilità a fini politici. Qual è la differenza tra chi istiga qualcuno al suicidio o un Negrini che istiga ad esporsi a rischi per la propria salute? E se i bambini che lui ha corrotto all'irresponsabilità civile ammazzeranno la loro mamma o il loro nonno, qualcuno chiamerà Negrini in tribunale per chiedergli conto delle sue responsabilità?

La teoria di Negrini è che sarebbe «incontestabile» il fatto che i medici di mezzo mondo di sbaglierebbero e che bisognerebbe affidarsi alle teorie mediche di un ex scaricatore di porto come Tuiach. Sostene poi che i vaccini non avrebbero alcun effetto, anche se forse dovrebbe prima provare a prendersi il tetano senza essersi vaccinato per verificare se i tal caso resterebbe della medesima idea:



Peccato che anche qui dovrebbe valere la teoria per cui dovrebbe essere chi ha le competenze a dibattere il tema, perché non si capisce chi abbia deciso che bisognerebbe convincere chi non sa nulla di epidemiologia per evitare che ogni singolo negazionista possa cercare di convincere altri a mettere a repentaglio la salute delle loro famiglie.

Le teorie proseguono:



Se sarebbe curioso scoprire quali fantomatici "danni" dovrebbero provocare le mascherine o su quali basi i benefici vengono descritti come "presunti", curiosa è la sua teoria per cui non andrebbe vaccinato chi ha meno probabilità di morire perché a lui non interessa che i bambini porterebbe in casa il virus e potrebbero far ammalare genitori o nonni. Curiosa è la sua teoria per cui avremmo sviluppato anticorpi per il virus, come curiosa è la sua tesi sul fatto che gli studenti non vedrebbero altre persone oltre ai loro compagni di scuola.
Eppure Negrini dice che sarebbe matto chi non nega tutto questo, inveendo pure contro chi ritene che il suo voler lasciare che Putin possa massacrare indisturbat tutti gli ucraini non significhi arrivare alla "pace".

Il riferimento a Paragone riguarda il suo elogio al senatore che invita i cittadini a violare la legge:



Quindi i sostenitori di Putin dovrebbero poter stuprare minorenni in Aula starnazzando che gli altri devono stare zitti? Perché se passa il principio per cui il prepotente ha il diritto di fregarsene della legge, chi dovrebbe decidere quali reati vadano bee?
Commenti