Salvini dice di voler andare a Mosca per incontrare Putin


Archiviata la sua epocale figuraccia in Polonia, Matteo Salvini si dice pronto a volare in Russia per incontrare Putin e portare magicamente la pace del mondo manco si stesse cimentando in discorsetti da Miss America.
Invitato da Giretti su La7, il padano non si è risparmiato da una delle sue solite supercazzole ed ha affermato: «Andrei a Mosca domattina se servisse ad avvicinare la pace». E se non ha chiarito come vorrebbe raggiungere quell'obiettivo, è facendo bieco vittimismo che ha proseguito: «Ma se riuscissi a parlare con Mosca, scommettiamo che il 99% della stampa libera e dei parlamentari direbbero che è sempre lo stesso Salvini amico di Putin?».
Peccato non sia colpa della stampa libera se lui ostentata magliette griffate con l'effige del presidente russo. E non è andata meglio con il suo polemizzare: «Con il presidente russo tutti hanno avuto rapporti. Io personalmente Putin l’ho incontrato due volte: ora è chiaro che attaccando è passato dalla parte del torto. Ora o si punta alla guerra nucleare o bisogna accompagnare e costringere Putin e Zelensky al tavolo negoziale». Peccato che ci sia differenza tra incontrare Putin o ospitate i suoi uomini sui propri palchi, mandare Savoini a trattare con lui o comportarsi come una sua groupie.
3 commenti