Apre questa sera il Padova Pride Village


Questa sera, alle 19.30, apriranno i battenti della 15esima edizione del Padova Pride Village presso la Fiera di Padova. Gli eventi si susseguiranno fino al 10 settembre.
«Con questa sono 15. Quindici edizioni di Padova Pride Village, che dal 2008 accompagna l’estate di Padova –dichiara Alessandro Zan, fondatore del festival- Il ritorno alla Fiera di Padova simboleggia anche il ritorno di quello che, nel corso di queste quindici edizioni, è diventato il più grande festival LGBT+ d’Italia, aperto a tuttǝ, così come noi lo abbiamo sempre conosciuto: certamente un luogo di gioia, spensieratezza e divertimento, ma anche uno spazio di cultura e di approfondimento politico, dedicato in particolare alla battaglia per una legge contro i crimini d’odio, con un programma ricco di concerti, dibattiti e presentazioni di libri».
Il festival potrà contare su un'area esterna di 10.000 metri quadrati, con due palchi, ed un'area interna di quattromila metri quadrati. Inoltre, ci sarà una vasta scelta di punti ristoro, tra bar, ristoranti e pub.
Ogni sera verrà proposto un programma diverso, con protagonisti del mondo dello spettacolo, della letteratura, dell’intrattenimento e della televisione che quest’anno hanno scelto il Pride Village come palcoscenico per esibirsi, raccontarsi e far conoscere al pubblico le loro nuove produzioni.

Questa sera sarà Arisa ad aprire il festival con un concerto. Con lei ci saranno anche Anna Dello Russo (già direttrice creativa di Vogue Japan), Lella Costa, Francesca Reggiani, Cristina d’Avena, Lorenzo Balducci, la Queen Vision Tribute Band, Romina Falconi, i giornalisti francesca Fagnani e Simone Alliva, Michela Giraud, la scienziata Antonella Viola con il suo “Il sesso è (quasi) tutto”, Veronica Pivetti, Michela Murgia, Violante Placido, Francesca Michielin, Pino Strabioli.
Il 2 luglio, inoltre, si potrà assistere all’elezione di “Miss Drag Queen Triveneto” e il 15 luglio alle selezioni per “il gay più bello d’Italia”.
Commenti