Dopo Madrid, anche Roma avrà una piazza intitolata a Raffaella Carrà


Il sindaco Roberto Gualtieri si è espresso a favore della richiesta arrivata dal Roma Pride affinché la capitale seguisse le orme di Madrid e di dedicasse una piazza a Raffaella Carrà. Infatti, in Spagna, l’attuale Plaza del Olivo diventerà Plaza Raffaella Carrà proprio il prossimo 6 luglio in occasione del Pride cittadino.

«Se lo fa Madrid, perché non lo può fare anche Roma?», aveva dichiarato Luxuria. Gualtieri ha replicato a stretto giro: «Ci stiamo pensando». L’ex deputata aveva poi aggiunto: «Sarebbe bello avere una risposta entro il 18 giugno, giorno del compleanno di Raffaella Carrà».
Ora anche l’assessore alla Cultura Miguel Gotor, che presiede la commissione Toponomastica, si è espresso a favore della proposta: «Stiamo parlando di una personalità dell’arte e della cultura italiana tale che, se e quando arriverà l’istanza, sarà certamente valutata dalla commissione». L’iter amministrativo deve ancora definirsi, ma nessuno in Comune sembra voler contestare l'ipotesi di intitolare una strada o una piazza a Raffaella.
1 commento