Negrini insulta la Marzano perché non ha capito ciò che lei ha spiegato


Sembra proprio che Attilio Negrini pensi che quando la sua mente risulta incapace di comprendere semplici concetti, allora diventa legittimo insultare chi li espone. Tra le solite offese, oggi inveisce contro Michela Marzano scrivendo:



Eppure il concetto non è difficile: esistono donne che nascono in un corpo di uomo e uomini che nascono in un corpo di donna. Ma forse questa evidenza mette in crisi i teorici della fantomatica "ideologia gender", dato che loro di sono inventato che gli atri sosterrebbero il genere possa essere "scelto" come amano giurare durante i loro comizi. E quando si costruisce un castello sulla menzogna, è ovvio possano ritrovarsi in difficoltà quando viene spiegato chiaramente che l'identità non si "sceglie" ma si riconosce in quanto parte della persona.
La contrapposizione è tra un Pillon che sostiene che le donne trans siano "uomini che si sentono donne" e chi sottolinea che quelle erano donne ancor prima che Pillon iniziasse ad insultarle. Ed è questo il motivo per cui la Marzano fa benissimo a precisare che la teoria di Pillon non regge se si guarda ai fatti e non alle teorie delle lobby di estrema destra.
Commenti