Gli alpini annullano la manifestazione di Verona: «Penne nere non si mescolano con piume di struzzo»


L'associazione nazionale alpini dichiara di aver annullato la manifestazione che si sarebbe dovuta tenere domani a Verona, in concomitanza con il Pride. Armati della loro omofobia, dichiarano che «per ragioni di opportunità» ritengono non sia «auspicabile che le piume di struzzo si mescolino con le penne nere».

Attraverso una «comunicazione urgente», l'associazione dichiara:

Negli stessi luoghi ed orari si sarebbe dovuta svolgere la parte istituzionale del Campionato Nazionale Ana che prevedeva la sfilata dell'Arsenale a Piazza Brà per Castel Vecchio con la Fanfare sezionale, la resa degli Onori ai Caduti presso la lapide commemorativa del 6° Alpini, le associazioni di rito, la S. Messa nell'attigua Chiesa di S. Luca Evangelista e la cena di benvenuto presso il Palazzo della Gran Guardia.
Per ragioni di opportunità, a tutti note, non è auspicabile che le ‘piume di struzzo' si mescolino con le ‘penne nere', e la Sezione Ana di Verona, non volendo sminuire il valore morale che la cerimonia assume in ogni Campionato Nazionale, propone un'apprezzabile soluzione alternativa.

Ad essere definiti «piume di struzzo» sono i manifestanti che chiederanno pari diritti, da loro contrapposti alla «santa messa» e ai presunti «valori morali» del gruppo che ha collezionato centinaia di segnalazioni di molestie sessuali durante il loro raduno di Rimini.
2 commenti