Il progetto di Giorgia Meloni per eliminare ogni argine alla sua dittatura

Giorgia Meloni ha un progetto molto chiaro: vuole eliminare l'argine Quirinale col presidenzialismo e vuole eliminare l'argine di Bruxelles attraverso la cancellazione della prevalenza del diritto Ue. Così facendo, godrebbe di pieni poteri e potrebbe fare tutto ciò che vuole, senza che qualcuno possa romperle le scatole ricordandole cosa prevede il diritto internazionale o la nostra Costituzione.
Eppure, come una imbonitrice durante una televendita di pentole, la signora fa pure la vittima mentre ai suoi proseliti urla slogan propagandistici come quello pronunciato ieri in piazza Duomo: «In Europa sono tutti preoccupati per la Meloni al governo e dicono cosa succederà? Ve lo dico io cosa succederà, che è finita la pacchia e anche l'Italia si metterà a difendere i propri interessi nazionali come fanno gli altri, cercando poi delle soluzioni comuni».
Il problema è che è opinabile il suo sostenere che aiutare chi vuole dominare i nostri figli o il pagare chi invade altri stati sarebbe nel nostro interesse solo perché è nel suo.