Capogruppo leghista: "Vota Lega e i rom spariranno dalle strade"

Chi sogna una pulizia etnica in stile fascista deve votare Salvini. È quanto sostenuto da Alessio Di Giulio, capogruppo della Lega nel Quartiere 3 di Firenze.
In un video pubblicato sui social, il leghista ha inquadrato una donna rom prima di dichiarare: «Venticinque settembre vota Lega per non vederla mai più, per non vederla mai più. Il venticinque settembre vota Lega, in maniera che lei a Firenze non ci sia più». Intanto la donna, non avendo ancora capito la natura di quell'osceno filmato, salutava e sorrideva mentre lui istigava i leghisti ad odiarla.
Davanti a quello schifo, Elio Vito ha ricordato come l'idea del leghista non sia del tutto originale:

Eppure Di Giulio deve essersi sentito così orgoglioso del video da auto-mettersi un like sulla sua pagina social. Poi, dopo alcune ore, ha modificato il tiro dicendo che lui aveva visto un presunto reato di “accattonaggio molesto”. Il tutto, però, mentre nel video si vede una donna rom che stava semplicemente camminando per le strade di Firenze:
Fa riflettere che un leghista pensi che le sue molestie ad una donna possano essere utilizzata come “spot elettorale” in favore del Carroccio in vista del voto per le Politiche. E suscita orrore che 158 leghisti abbiano espresso un apprezzamento a chi prometteva loro una pulizia etnica:

Difficile è non vedere come i discorsi d'odio di Di Giulio assomiglino a quelli con cui i neofascisti assicurarono lo sterminio di circa 500mila persone. Al momento Facebook ha rimosso quella porcheria in quanto giudicata istigazione all'odio.