La propaganda populista falsifica alcune fotografie di nazisti russi per diffamare l'Ucraina


Le destre populista continuano a fabbricare una valanga di fake-news colte a sostenere che il loro amato Putin sarebbe stato costretto ad invadere l'Ucraina, motivo per cui farebbe bene Salvini a volerlo aiutare nell'invasione in cambio di uno sconto sul prezzo del gas.
E cos', fabbricano materiale falso con cui tentare di sistenere che Putin voglia davvero "denazzificare" l'ucraina con l'aiuto dei neonazisti ceceni che da bravi cristiani islamici "difendono" la sua famiglia tradizionale fondata sull'unione id un uomo e più donne.



Peccato che quell'immagine sia un fotomontaggio, come dimostrato da David Puente attraverso una serie di post pubblicato sui social. La foto originale circola dal 2016 e, al posto della bandiera dell'Ucraina, c'è quella dell'Impero russo:



Inoltre la fotografia non è stata scattata in Ucraina, bensì davanti alla statua di Lenin posta davanti al Palazzo dell’amministrazione del distretto di Kuznetsk, in Russia. E sarebbe un po' strano che degli ucraini percorrano quattromila chilometri per sposarsi in Russia mentre è in atto un'invasione del loro Paese:



Insomma, siamo davanti a personaggi che tentano di ingannare gli elettori di destra cercando di diffamare l'Ucraina attraverso fotografie di nazisti russi, scattate in Russia
1 commento