Adinolfi si mette ai aizzare i razzisti contro Paola Egonu


Mentre l'Italia ha conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali di volley, Paola Egonu ha paventato la possibilità di lasciare la nazionale dopo aver subito l'ennesimo affronto razzista.
In un audio captato dai microfoni mentre la giocatrice parlava con una sua compagna, la si sente dichiarare: «Mi hanno chiesto perché fossi italiana... Sono stanca». E così, la pallavolista italiana più forte della nazionale volley, dopo anni che gioca con la maglia azzurra deve ancora sentirsi chiedere se è italiana oppure no.

Tanto deve aver eccitato Mario Adinolfi, il quale non ha perso tempo per aizzare i razzisti a partecipare al suo attacco squadrista contro la giovane:



O Adinolfi è in profonda malafede, o dovremmo pensare che il suo cervello non comprende la gravità di come le venga chiesto se è italiana o meno al posto di farle domande sulle sua capacità sportive. Sarebbe come criticare Adinolfi perché grasso al posto di contestare le sue posizioni politiche al limite dell'imbarazzante.

L'avversione di Adinolfi contro l'atleta azzurro pare evidente, dato che sono ormai anni che il fondamentalista non perde occasione per insultarla gratuitamente e per mettere in dubbio le sue indiscutibili capacità agonistiche:















Insomma, il pokerista dalle molteplici mogli pare divertirsi un mondo a bullizzare una ragazzina, incurante di come il suo vergognoso atteggiamento potrebbe incoraggiare dei razzisti a sentirsi legittimati nelle loro violenze.
2 commenti