Il partito di Adinolfi tenta di sostenere che l'HIV riguarderebbe solo i gay


Massimiliano Esposito, in qualità di esponente del partito omofobo di Mario Adinolfi, appare davvero indecente mentre tenta di strumentalizzare lo stato di salute dei sieropositivi per fomentare stigma contro i gay. Ed è ancor più indecente il suo tirare in ballo i bambini, lamentandosi di chi non li corrompe al pregiudizio:



Suscita un certo orrore pensare che nel 2022 possa esistere chi vorrebbe riportare in auge le definizioni di “peste gay” o “flagello di Dio contro gli omosessuali” a fronte di una malattia che colpisce tutti.
E se Esposito cita a casaccio dei dati del 2020, solo tre anni prima le nuove diagnosi di infezione da HIV erano attribuibili ad una trasmissione eterosessuale. Quindi ha poco senso usare un dato isolato secondo convenienza per far passare la falsa idea che l'Aids riguarderebbe solo i gay.
E se appare evidente che lui voglia solo promuovere omofobia, a pagarne le conseguenze potrebbero essere tutti quei ragazzi eterosessuali a cui lui avrà fatto credere che non servano precauzioni.
1 commento