Piemonte. Fratelli d'Italia elargirà mezzo miliardi di soldi pubblici alle organizzazioni no-choise


In Piemonte, Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia hanno deciso di finanziare con 460.000 euro di soldi pubblici le associazioni antiabortiste che si battono contro il diritto delle donne. Altri fondi verranno usati per acquistare bambini dalle donne che hanno deciso di interrompere la gravidanza e che, dietro compenso economico, potrebbero accettare di partorire per soldi.
La delibera è stata presentata dall’assessore regionale piemontese alle politiche sociali, Maurizio Marrone di Fdi, il quale prevede di istituire il «fondo vita nascente» che avrà lo scopo di foraggiare i gruppi no-choise. A loro verrà concesso anche l'uso del logo istituzionale della Regione per le loro campagne.



Jacopo Coghe ha già ringraziato la giunta piemontese per i fondi che finiranno probabilmente anche nelle sue casse, nonostante sia un po' surreale che il partito della Meloni voglia far gestire le ragazzine che restano incinte a chi andava nelle scuole a promuovere il sesso non protetto. E la dice lunga come Provita Onlus dica che «la sinistra continua a rivendicare a gran voce un presunto diritto all’aborto», in quel loro far intendere che le destre cercheranno di eliminare quel diritto.

A loro Marrone promette:

La Regione Piemonte pagherà alle famiglie socialmente vulnerabili e alle donne in difficoltà economica, magari perché abbandonate da genitori e partner, ciò che serve per non dover rinunciare alla gravidanza che desiderano: canoni di locazione, rate di mutuo, bollette di utenze, abbigliamento, alimenti, farmaci, pannolini, carrozzine, lettini, ecc.

Quindi chi non ha i soldi per le bollette dovrebbe valutare l'ipotesi di farsi ingravidare in modo da potersele far pagare da Fratelli d'Italia? E donna dovrà cercare di avere figli in rapporto occasionali perché avere un compagno comporta la rinuncia all'affitto pagato?
E pagheranno le bollette sino al 18esimo anno di età del bambino o, una volta nato, lo abbandoneranno a chi l'ha fatto nascere solo per soldi?

Curioso è come Fratelli d'Italia non proponga mai di andare a bussare alla porta a chi la donna l'ha ingravidare, precisando che loro vogliono imporsi solo sui corpi di quest'ultime, quasi ritenessero che se la donna non deve poter scegliere, il maschio possa fregarsene di tutti i figli che ha generato.
2 commenti