Dopo Povia e Silvana De Mari, Pasqualato premia pure Francesco Borgonovo


Nicola Pasqualato è l'ex esponente del partito di Mario Adinolfi che ha seguito Gianfranco Amato nel suo progetto politico volto a promuovere l'agenda evangelica statunitense fondata sulla promozione dell'omofobia e sull'educazione domestica dei bambini.
Ed è lui ad aver consegnato a Francesco Borgonovo il premio Flaminius Corner 2022, che sostengono venga assegnato a «chi si contraddistingue per la ricerca e l'affermazione della verità nella testimonianza della fede e della cultura cristiana».
Nel 2021 il medesimo premio fu assegnato a Silvana De Mari, nota per il suo negazionismo della pandemia, la sua guerriglia ai vaccini e le sue posizioni ascientifiche contro l'omosessualità. Nel 2020 il fu premiata tale Rosanna Raffaelli Ghedina (nella foto di fianco a Borgonovo), mentre nel 2019 premiarono Matteo Castagna, l'esponente forzanovista che dirige il circolo Christus Rex di Verona e che ha organizzato alcune cerimonie religiose in ricordo dei caduti della RSI.
Andando a ritroso, nel 2018 il premio fu dato a Giuseppe Povia, quello dei piccioni che fanno "oh" e dei Luca che "era gay", insieme a Gianfranco Amato e Magdi Cristiano Allam. E Magdi Cristiano Allam fu anche il vincitore del 2017, prima edizione del premio.



Dati i collegamenti tra loro, pare abbastanza evidente che quella sia una cricca in cui i vari membri si premiano fra di loro, ma incuriosisce che il vicedirettore del quotidiano di Belpietro sia entrato all'interno di quella cerchia che propone un ritorno all'educazione del secolo scorso sulla base del loro sostenere che si sia persa una «antropologia cristiana» della pedagogia. E per farlo, ai bambini propongono una «conoscenza incardinata sul cristianesimo» secondo un modello ideato dall'avvocato Gianfranco Amato e dal giornalista statunitense Rod Dreher.
Il primo ha dedicato anni a organizzare convegni sul "gender", il secondo è redattore del The American Conservative ed autore di libri come "L'opzione Benedetto. Una strategia per i cristiani in un mondo post-cristiano" e "La resistenza dei cristiani. Manuale per fedeli dissidenti".
Commenti