La Germania in campo con le bocche tappate contro il divieto alle fasce rainbow


I calciatori della Germania sono scesi in campo tenendo la mano sulla bocca come forma di protesta contro la decisione della Fifa di vietare ogni manifestazione a sostegno della comunità lgbt del Qatar.
«Volevamo utilizzare la nostra fascia da per difendere i valori che abbiamo nella nazionale tedesca: diversità e rispetto reciproco. Insieme ad altre nazioni, volevamo che la nostra voce fosse ascoltata. Non si trattava di una dichiarazione politica: i diritti umani non sono negoziabili. Questo dovrebbe essere dato per scontato, ma non è ancora così. Ecco perché questo messaggio è così importante per noi. Negarci la fascia equivale a negarci una voce. Manteniamo la nostra posizione», dichiarano in una nota della Federcalcio tedesca.
In loro sostegno, la ministra tedesca Nancy Faeser ha indossato la fascia rainbow a sostegno dei diritti lgbt accanto al presidente della Fifa. Esulta invece Adinolfi, dichiarando di aver goduto per il divieto che ha impedito ai calciatori tedeschi di poter manifestare le loro opinioni.
2 commenti