Lega e FdI si inventano la bufala del Belgio che censura Dante
Il leghista Angelo Ciocca accusa gli italiani di fare "sterili polemiche" contro le sparate su Dante dell'ex direttore del Tg2 salviniano, ossia il populista a cui Giorgia Meloni ha affidato il ruolo di ministro della cultura. E lo fa regalandoci una sterile polemica incentrata su quel suo lanciare costanti invettive contro i musulmani:
Ovviamente la "fonte" è il quotidiano di Fratelli d'Italia ed ovviamente è falso quanto dichiara il leghista. Infatti è una singola casa editrice ad aver fatto quella scelta, non "il Belgio". Inoltre il leghista si guarda bene dallo spiegare che quella scelta abbia scatenato reazioni molto critiche anche nei Paesi Bassi e in Belgio.
Inoltre si tratta di un caso avvenuto due anni fa, che Ciocca lancia come se fosse una novità. Ma il leghista Fontana già inveiva contro i musulmani nel marzo del 2021 citando le invettive contro i musulmani de Il Giornale"
Al solito, cercavano di creare un "noi contro loro" secondo le regole della propaganda nazifascista, sottolineando come i leghisti sperino di campare sul razzismo come quando incitavano i lombardi ad odiare i meridionali.