Gli psicologi sbugiardano la Roccella: «Non è vero che la famiglia etero è nell'interesse dai bambini»


Eugenia Roccella, in qualità di ministra per la Famiglia e pari opportunità, ha dichiarato: «Il miglior interesse del bambino è di avere due figure diverse, una mamma e un papà, lo dicono tutti gli psicologi».
Peccato sia falso, visto che proprio gli psicologi l'hanno smentita. E ben sette ordini professionali le hanno invito una lettera per sottolineare che la sua tesi non ha alcun fondamento scientifico e che nessuno psicologo ha mai sostenuto una simile cretinata:



Gli psicologi hanno chiarito che le evidenze scientifiche dimostrano che non vi sia alcuna sostanziale differenza tra i genitori dello sesso e quello di sesso diverso.
«La famiglia funzionale -ricordano i professionisti- è quella che sa offrire cura, sicurezza, protezione, sostegno, apertura alle diverse dimensioni dell'esistenza umana». Famiglia che «nel 2023» può essere di tanti tipi: «Tradizionale, biologica, adottiva, ricostituita, monogenitoriale e anche omogeni-toriale». E «tutte -sottolineano gli psicologi- meritano la stessa attenzione, la stessa cura e le stesse tutele da parte di noi professionisti e da parte dello Stato».
Commenti