Il pastore Carollo insulta Elly Schlein, invocando il divieto all'esistenza delle persone lgbt

Il pastore evangelico Luigi Carollo non ha mai nascosto la sua incrollabile fede religiosa nella destra populista, spesso ostentando il quello che parrebbe il preferire la parola di Orban a quella di Gesù. Ma suscita una certa perplessità il fatto he abbia impiegato quasi una settimana a partorire un rancoroso post con cui insultare Elly Schlein:

Sinceramente non si capisce su quali basi il pastore sostenga che il Pd sarebbe un «partito anti famiglia», dato che semmai è la sua venerata Giorgia Meloni a proporre leggi volte ad arrestare i gay che hanno figli o per chiedere che la famiglia sia ridefinita secondo i desideri di Mosca. E sinceramente non si capisce bene se il pastore della Sabaoth Church voglia anche sostenere che una lesbica sarebbe meno donna di chi si concede sessualmente ad un maschio al di fuori del matrimonio come la sua beniamina.
Non pare andare meglio col suo proporre la solita agenda ideologica della destra evangelica statunitense, urlando che lui vorrebbe costringere le donne al pasto, vorrebbe infliggere umiliazioni gli studenti trans, vorrebbe vietare l'omosessualità, vorrebbe torturare i malati terminali, vorrebbe poter indottrinare i suoi figli all'odio omfobico e vorrebbe tutto ciò che viene chiesto dall'organizzazione forzanovista Provita Onlus.
Arriva persino ad inventarsi che qualcuno vorrebbe cambiare sesso ai minori, mostrando come lui paia nona vere problemi ad offrire false testimonianza in nome di Dio. Infatti quelle sue iniziano ad avere l'odore di blasfemia non appena il pastore si lancia nel sostenere che non si possa essere "cristiani che pregano" se non si è omofobi che si battono contro le libertà civili degli altri come fa lui. Ed ovviamente augura anche «una breve carriera» alla Schlein, proponendosi come il pastore evangelico che augura il male a chi osa dissentire dal pensiero unico della destra populista.
Interessanti sono anche i tag. Perché quando il pastore scrive "nolgbt", indica che lui vorrebbe un divieto all'esistenza di un intero gruppo di persone. Infatti è solo in un secondo momento che cita quel fantomatico "gender" che la sua amata destra si è inventata per negare la propria omofobia, chiarendo che lui non vuole che ai gay sia permesso di esistere.