Ora che c'è Piantedosi, Salvini non chiede più le dimissioni del ministro dell’Interno


Salvini dice che "aveva ragione il ministro", che però non ha vietato la trasferta. E con slogan populistici chiede che il governo tedesco si faccia carico dei danni dei criminali che il Governo Meloni non è stato capace di controllare:



Non è chiaro sulla base di quale teoria Salvini sostenga che un governo straniero dovrebbe farsi carico del mancato controllo dei tifosi da parte delle destre, soprattutto perché ciò significherebbe che lui si stia praticamente offrendo di pagare con i soldi dei contribuenti qualunque danno venga atrecato nel mondo da un italiano.

Nel 2016, per una situazione molto meno grave, Salvini chiese le dimissioni del Ministro dell'Interno.



Disse lo stesso anche nel 2015:



Eppure pare che ora non sia intenzionato a chiedere le dimissioni Piantedosi. E dato che non può più dare la colpa a Lamorgese per ogni cosa, adesso tenta di dire che la colpa della guerriglia a Napoli sia del governo tedesco e non del suo governo. D'altronde perché mai Piantedosi avrebbe dovuto essere in grado di gestire 600 tifosi tedeschi andati a Napoli a fare casino dopo essersi preannunciato in molteplici occasioni? Quondi la loro "soluzione" è quella di dire che è sempre colpa degli altri.
1 commento