Salvini si vanta del suo punire chi salva vite umane. E dopo le Ong, l'opinione pubblica e gli scafisti, oggi dice che la colpa è della malavita
La Lega di Matteo Salvini pare essere molto orgogliosa di aver punito una nave che ha osato salvato alcuni naufraghi che si trovavano a bordo di un'imbarcazione rovesciata, facendo vanto di un decreto inumano (e probabilmente illegale) che vieta di effettuare più di un singolo salvataggio per viaggio:
Se Il Tempo degli Angelucci pare voler "giustificare" l'inumanità dicendo che "il Mediterraneo finirà islamizzato" in quel loro continua ricorso all'odio religioso, va sempre ricordato che è Salvini a gestire la guardia costiera. E neppure il loro ostentato odio verso i migranti può giustificare una "mamma cristiana" e un baciatore di rosari che cercano consensi dicendo che loro avrebbero voluto che quelle persone fossero abbandonate in balia delle onde.
E se Putin dice che la Russia sarebbe sotto attacco, anche Salvini pare voler usare quello slogan per giustificare le evidenti carenze del governo. Ed ovviamente cita a casaccio la "malavita" davanti a persone che scappano da fame e guerra, invitando i suoi a ritenerli un nemico:
Ieri era colpa delle Ong, poi era colpa degli scafisti, poi di Wagner, poi dell'opinione pubblica e ora della malavita? Ogni giorno dicono che il fatto che loro non appiano gestire l'immigrazione come hanno fatto tutti gli altri governi sarebbe sempre colpa di qualcun altro? Ed ovviamente raccontano pure che lae soluzioni le dovrebbe portare l'Europa, mica loro!