Toh, Coghe si è dimenticato delle altre 2.900 sparatorie avvenute in scuole statunitensi negli ultimi 5 anni


Partiamo dalle cose importanti: il signor Jacopo Coghe si dichiara maschio eterosessuale che prova eccitazione sessuale davanti alle donne. Sia mai che poi ci accusi di non sottolineare l'unico aspetto che a lui sembra interessare, ossia come le persone usano i loro genitali nei propri letti.
Precisato che a lui piacciono le tette, veniamo alle cose meno importanti: nove persone sono state uccise nella sparatoria numero 129 avvenuta negli stato Uniti. Ma dato che questa volta l'assassino è una persona transessuale, il vicepresidente dell'organizzazione forzanovista Provita Onlus si affretta a scrivere:



Quindi il signor Coghe ritiene che il problema non sarebbe l'assurda diffusione di armi voluta dai suoi amichetti repubblicano: quello che a lui interessa è che questa volta l'assassino fosse trans e che lui può usare i cadaveri dei nove defunti per promuovere la sua solita transobia. Quindi immaginiamo che lui non voglia ridurre l'accesso alle armi, ma preferisca veicolare l'idea che dovremmo eliminare i trans.

Con sua grande sfortuna, però, i numeri non gli danno ragione. Se guardiamo ai dati delle stragi avvenute dal 2018 al 2023, il numero di stragi compiute da persone cisgender come lui ha una rilevanza molto netta, ben superiore alla percentuale di persone trans che vivono negli States.
Dovessimo adottare la sua "Logica", dovremmo dire che gli eterosessuali come lui sono assassini he andrebbero ritenuti intrinsecamente votati alla strage.



Neppure perché avrebbero dovuto sottolineare che la scuola si definisce "cristiana", dato che negli States il 53% degli studenti frequenta scuole confessionali e solo il 16.2 degli studenti frequenta scuole pubbliche.

Difficile è anche comprendere dove Coghe voglia andare a parare. Ci sta dicendo che se c'è un incidente in autostrada, lui vorrebbe che i giornali fornissero dettagli su chi si portava a letto il condecente o se i passeggeri si identificavano come cattolici? Oppure è solo contro le persone trans che lui vorrebbe fosse segnalato un elemento che possa essere usato per istigare discriminazion?
Commenti