Porro pare furioso perché la sua Lega non potrà ammazzare l'orsa Jj4
Oltre a dirsi infastidito dagli ecologisti che difendono il pianeta, Nicola Porro pare nutrire un efferato odio anche contro gli animali che difendono i loro cuccioli. Lo si evince dal suo dirsi arrabbiato con i giudici che hanno fermato i leghisti che volevano abbattere l'orsa Jj4 e lasciare orfani i suoi cuccioli.
Proponendo una retorica incentrata sul sostenere che l'uomo dovrebbe rivendicare il suo predominio sul creato usando la violenza come risposta ad ogni tematica, Porro propone un racconto in cui mamma orsa diventa un «orso assassino» in quella sua abitudine a puntare sulla paura così com'è solito fare anche nelle sue invettive contro i migranti.
Nel suo articolo, a firma della redazione, Porro spiega che lui vuole ammazzare tanti orsi. Vorrebbe che il sangue scorresse a fiumi, lasciando trasparire il suo fastidio verso chi pensa che gli animali abbiano dei diritti.
Tranquilli tanto ci pensa il Tar, come sempre in Italia. Avete presente l’orso Jj4, una femmina, ritenuta colpevole di aver ammazzato un ragazzo di 26 anni che andava a correre nel suo bosco (suo dell’uomo, oltre che dell’animale)? Ecco: mentre il presidente della Provincia di Trento aveva firmato un’ordinanza per abbatterla, i giudici amministrativi hanno sospeso il decreto dopo il ricorso della Lega Anti Vivisezione (Lav Italia).
Esulta ovviamente l’avvocato Linzola che rappresenta la Lav. Esultano gli animalisti e pure quelli che “l’orso ha fatto l’orso”, “Jj4 si è difeso”, “non dobbiamo abbatterla”, “la colpa è del runner”. L’indicazione di Maurizio Figatti di uccidere l’animale, che in passato si era reso protagonista anche di altre aggressioni, verrà dunque sospesa fino all’11 maggio 2023. Poi si vedrà.
Ovviamente Porro esalta il leghista, segretario regionale della Lega Nord in Trentino dal 2005, che ha deciso che bisognava uccidere l'orsa. E se esiste un'unica vittima di orso, Porro preferisce inventarsi che è probabile che il mancato abbattimento dell'animale è un rischio per ogni elettore di destra che è stato privato da un abbattimento violento:
L’orsa insomma avrà tutto il tempo per attaccare ancora e magari uccidere un altro sfortunato turista.
A quel punto Porro inizia a dire che bisognerebbe abbattere anche altri orsi, perché lui ritiene che a creare «preoccupazione sono la femmina JJ4 e due maschi, MJ5 e M62».
Dice che fa bene la lega a voler ammazzare «l’orsa assassina che ha ammazzato un runner» e che sorti simili dovrebbero riguardare l'orso MJ5 «prima che ci scappi un altro morto». E per quanto riguarda l’esemplare M62, invece, dice che a rappresentare un presunto pericolo sarebbe il fatto che l'animale ha «mostrato comportamenti particolarmente confidenti».