La Meloni rassicura gli evasori: lei li lascerà liberi di rubare
Giorgia Meloni pare ritenere che l'Italia sia una Repubblica fondata sull'evasione, rassicurando chi ruba sul fatto che lei li lascerà fare impunemente.
In un Paese con 110 miliardi di evasione, la premier ladmscia intendere che chi paga le tasse è un idiota, perché lei ritiene che la «lotta all’evasione contro piccoli commercianti è pizzo di Stato».
D'altrone perché mai il commerciante di destra dovrebbe pagare le tasse quando può usare quei soldi ottenuti illecitamente per comprarsi costose macchine (che lei ha dispensato dal superbollo) o operazioni estetiche (che lei vuole dispensare dall'iva)?
E se evadere è un atto ritenuto patriottico, forniranno ai dipendenti l’opzione di decidere di ricevere lo stipendio lordo e non netto? Così ci renderà tutti equamente evasori e allo stesso. Perché se evadere diventa in "diritto", poi è ingiusto che lei voglia riservarlo solo ad alcuni.
Pare infetti curioso il suo accostamento dello stato alla mafia, peraltro mentre si trovava a Catania. E ovviamente non è neppure cero che l'Italia abbia le tasse più alte d'Europa come dicono loro.