Milano, scritte omofobe sul muro della scuola: "I gay non devono esistere"


A Milano, presso il Parco Trotter, ignoti hanno imbrattato il muro di una scuola con alcune frasi omofobe: "I gay non devono esistere", "Gay andate a fan***" e "Via Padova, no ai gay".
Lo scorso venerdì il parco aveva ospitato l'evento "Amiamo lo sport", organizzato da Pride sport Milano in occasione della giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia.
Immediata è arrivata la condanna del presidente di Municipio 2, Simone Locatelli: «Fuori qualunque discriminazione dal Municipio 2. A pochi giorni dall'evento promosso dal Municipio 2 insieme a tante associazioni del territorio contro l'omobilesbotransfobia, questa notte al Parco Trotter sono state scritte parole d'odio contro persone omosessuali. Come Municipio 2 ci troviamo a condannare queste azioni perché ciò che non dovrebbe esistere in una società libera e democratica sono parole e gesti d'odio e discriminazione come questi. Episodi non isolati, compiuti tutti di nascosto, che si vanno a sommare a gesti fatti in questi giorni nel nostro e in altri Municipi e di fronte ai quali tutte le istituzioni dovrebbero essere dalla stessa parte per condannare in maniera chiara questo clima d'odio contro la comunità lgbtqia+».
Commenti