Nuova aggressione omofoba a Pavia: «Gay di m*rda, vuoi vedere come ti ammazzo?»


Mentre il senatore Lucio Malan pubblica fotomontaggi atti ad accostare i gay alla pedofilia e Jacopo Coghe incita odio fantasticando su uteri e affitti, si registra un incremento delle aggressioni omofobe. Evidentemente certi violenti si sentono legittimati a delinquere dalle parole di certi partiti politici e di certi gruppi forzanovisti.
Questa volta una coppia di ragazzi gay è stata aggredita da un uomo davanti alla stazione di Pavia, in pieno giorno. L'omofobo ha iniziato ad urlare ai due malcapitati frasi come Gay di m*rda, vuoi vedere come ti ammazzo? Fr*cio di m*rda». Poi ha inseguito uno dei due, continuando a insultarlo.


Le vittime dell'aggressione hanno filmati i fatti col loro cellulare, anche se l'aggressore ha più volte ribadito l'intenzione di rubargli il cellulare e di frantumarlo. Dalle immagini c'è da privare un certo imbarazzo anche davanti alla totale indifferenza delle persone presenti nel piazzale, dove nessuno è intervenuto mentre l'aggressore urlava come un indemaniato.
Chissà se Malan, Pillon e Coghe si sentiranno dieri di sé davanti a queste immagini. E chissà se Mauro Mazza dirà all'aggressore di rivolgere a Maometto le sue invettive.
1 commento