Salvini fa propaganda, ma la realtà è che non ha mantenuto la sua promessa sugli asili

In Lombardia mancano i medici di base e per banali esami clinici bisogna aspettare mesi, se non anni. Ma Salvini annuncia che il suo amato Fontana farà felice la Roccella offrendo «nido gratis per migliaia di bimbi e famiglie»:

Se il messaggio di Salvini fa pensare ad asili nido gratuiti per tutti, diverso è quanto dichiara il sito della Regione. Pare infatti che per ottenere l'esenzione si debba guadagnare in un anno meno di quanto Salvini non guadagna in un solo mese:

Inoltre non pare che l'iniziativa sia una novità, dato che Salvini già se ne vantava nel 2018. Al massimo, è venuta meno la sua promessa di far sì che quell'iniziativa valesse per l'intera Italia come lui giurava quattro anni orsono:

Stando a quanto sostiene oggi il profilo della Lega, Fontana avrebbe semplicemente raddoppiato i fondi. Quindi si parlerebbe di circa 32mila bambini si una popolazione di 10 milioni di lombardi:

Da notare è come la Lega intesti al partito ciò che viene pagato con i soldi di tutti i contribuenti, sostenendo che il cittadino dovrebbe ringraziare Salvini per quella minoranza di poveri che si faranno pagare i servizi dagli altri contribuenti.