Siano alla frutta. La destra attacca Elly Schlein per le decisioni di Piantedosi


Il destra-pensiero di Attilio Negrini non appare chiaro. Il fondamentalista bresciano vuole davveor sostenere che se il governo Meloni e il ministro Piantedosi decidono di vietare simboli inneggianti al nazismo negli stadi, la colpa sarebbe di Elly Schlein? E per punire la disaffezione dal loro pensiero unico, le dedica una di quelle sue orribili vignette che non fanno ridere nessuno e che rasentano il reato di diffamazione?



Se fa ridere che a citare crocefissi a caso sia un tale che sostiene che i diritti umani sarebbero "divisivi", surreale che lui insulti il Pd per le scelte di Piantedosi (che di certo non è del Pd);



Neppure si comprende perché sia così infuriato per un divieto che colpisce solo chi usa quei simboli per inneggiare ad Hitler, così come non si comprende perché tiri in ballo Greta Thunberg davanti ai tifosi di estrema destar che ostentano simboli neonazisti:



Inoltre sarebbe interessante comprendere anche cosa dovrebbero indicare quei simboli satanici von cui lui commenta il solito post transfobico di un Renzo Puccetti che cita gli slogan coniati da Gianfranco Amato:



Ora, va bene voler essere gratuitamente offensivi, ma non è che interi gruppi sociali devono essere costretti subire la sua calunnia e le sue offese. Anche perché non si capisce le lui vuole sostenere che le persone transgender sarebbero sataniste, che chi difende l'ambiente sia nazista e che i camerati che inneggiano ad Hitler sarebbero bravi ragazzi da tutelare.
Commenti