Giambruno, il compagno della Meloni si fa megafono dei negazionisti climatici

Andrea Giambruno, compagno della premier Meloni, ha voluto spalleggiare le teorie del consigliere della Meloni sul fatto che non esisterebbe alcun cambiamento climatico.
Secondo lui «il caldo non è una grande notizia» perché «a luglio fa caldo e a dicembre probabilmente nevicherà ma secondo glie ecologisti è colpa di noi cittadini». Insomma, secondo il consueto schema propagandistico delle destre, cerca di colpevolizzare il pubblico per farli arrabbiare e aizzarli contro chi tutela il futuro delle nuove generazioni.
Feltri ha ovviamente detto che «gli ecologisti sarebbero conformisti che seguono le mode», manco ritenesse che il vero anticonformista getta plastica in mare e scarica olio esausto nei campi per avvelenare il grano.
Peccato nessuno contesti il fatto che d'estate faccia più caldo, ma il fatto che le medie sono in costante crescita, le trombe d'aria sono ormai una prassi e che di questo passo non potrà esistere un futuro per quella bambina che la meloni portò al cospetto di Gandolfini per usarla a fini elettorali ancor prima del parto:

Ma quante storie per un po' di brezza estiva e qualche chicco di grandine, dicono Giambruno, Porro, Malan e Feltri. loro dicono sia del tutto normale. E se lo dicono loro, allora non può che essere vero ed è ovvio sbagli il 99% della comunità scientifica.
Una domanda. Ma per Giambruno quello fa parte del caldo normale di luglio? Alla signora chiediamo di non lamentarsi perché il tizio che va a letto con la premier sostiene che glie cologistiti si lamentano di cose in cui lui non crede?
Ed anche anche oggi dato fiato al negazionismo climatico, parlando dei nubifragi che hanno devastato la Lombardia nelle ultime 72 ore mentre alle sue spalle un articolo serviva a sostenere che "anche nel 67 grandinava e faceva caldo".

Il problema è che non ha senso citare dati a caso. Il clima e i cambiamenti climatici si osservano sul lungo periodo. Non basta prendere un articolo rilanciato da Belpietro che indica un caso isolato per sostenere che sia del tutto normale che quella sia ormai diventata la normalità.
Eppure il compagno della Meloni ha eccitato Lucio Malan (capogruppo della Meloni) che elogia il suo negazionismo tra i consueti insulti a chi vuole tutelare il pianeta:

Ma mentre Malan elogia il fidanzato del capo, qualcuno dovrebbe spiegargli che c'è poco da ridere mentre in Brianza la situazione dopo i nubifragi è questa:

Ma tranquilli, il compagno della meloni e il sentore che si disse convinto che Berlusconi potesse essere davvero convinto che l'escort minorenne fosse la nipote di Mubarak vi assicurano che d'estate ha sempre fatto caldo e che sia normale registrare tempeste pressoché quotidiane.