La Lega continua a puntare sulla loro retorica anti-migranti


Le Lega sostiene che i migranti sarebbero tutti delinquenti, indegni di essere paragonati ai maschi di razza leghista che hanno rubato 49 milioni di euro agli italiani.
Lanciandosi in discorsi che ricordano le teorie sulla razza promosse dal nazismo, l'eurodeputato leghista Angelo Ciocca annuncia che bisognerebbe impedire l'integrazione sulla base di un fatto che sarebbe avvenuto in un altro stato:



Peccato che per trovare integralisti che accusano i gay di essere "immorali" non serva andare all'estero, dato che fra i leghisti ce ne sono molti. E molti sono anche i leghisti che giustificano lo stupro dicendo che le ragazze vestirebbero in modo immorale e se la sono cercata.
Insomma, l'estrema destra appare quanto più si simile al fondamentalismo islamico esista in Europa, ma Ciocca non pare curarsene.

Ovviamente la stampa di destra sottolinea l'etnia di qualunque crimine venga imputato agli stranieri, in un chiaro intento propagandistico. Infatti quando è un italiano a fare letteralmente a pezzi una donna o a sfigurarla con l'acido, si decide che lo avrebbe fatto per troppo amore:



A conferma di come la loro retorica razzista sia di fatto mera retorica, ora è la Meloni a urlare che lei vuole più migranti:



Insomma, va bene urlare che si vuole il "blocco navale" e che "la pacchia è finita" quando si deve conquistare un elettorato razzista, ma poi si inizia a parlare di immigrati come di una risorsa per il Paese quando bisogna guardare la realtà e non creare falsi slogan per elettori influenzabili.

Intanto Matteo Salvini promette che lui ci poterà un boom economico anni '50. Ma ovviamente non ci spiega come intenderebbe farlo:



Ormai è da un anno che continuano dire che loro faranno cose. Intanto stiamo perdendo le rate del Pnrr, la sanità sta andando allo scatafascio e l'unica proposta sul tavolo pare essere il suo condono agli evasori.
1 commento