Porro difende gli agenti di polizia che hanno ucciso un uomo a Chieti


La sinistra. La sinistra. La sinistra. Tutta la retorica di Nicola Porro parrebbe ridursi ad una costante invettiva contro chi non aderisce al pensiero unico delle destra populista. D'altronde la destra sta trasformando l'Italia in un campo di battaglia in cui tutto viene presentato come un attacco alla fazione avversa e in cui nulla è fatto per il bene comune ma tutto è fatto contro il nemico del loro condottiero.
E se i taser sono stati sempre contestati da chiunque non si diverta a contare i morti e se è Salvini che li voleva, insieme alle milizie private di Ciocca e all'immunità per chi spara a persone di colore, nella sua retorica la sinistra sarebbe brutta e cattiva perché a Chieti la polizia ha ucciso un 35enne con gli strumenti di morte che Salvini gli ha dato in mano. E se è improbabile che un a persona con problemi psichici che camminava nudo per strada potesse essere armato, lui difende chi lo ha ammazzato:



Con buona pace per Porro, usare il taser contro una persona con disturbi menali è da criminali nazisti. Ma lui parrebbe sostenere sia aspettare il prossimo innocente ucciso dalla polizia, perché i taser piacciono tanto al suo Salvini.

Nel caso specifico, Porro dice che se gli agenti ritengano che un uomo stia compiano atti di autolesionismo avrebbero fatto bene a ucciderlo. Però poi urla che l'eutanasia non va bene, dato che qui ha ucciso un uomo che voleva vivere e l'i fa torturare persona che soffrono:



Eppure l'elettore di destra gli va dietro, urlano eh la polizia deve poter ammazzare, che servono armi, che serve sangue. Loro vogliono morti, uccisioni, sparatorie perché pensare che loro figlia possa essere uccisa a colpi di pistola dalla polizia li fa sentire più sicuri:



Eppure, anche se il caso specifico pare un abuso di forza privo di ogni motivazione accettabile, pare evidente che più si arma la polizia e più i delinquenti dovranno armarsi. Chissà se davvero sognano sparatorie in strada e decine di morti come negli Usa solo perché a Salvini piace Trump...
Commenti