Crosetto attacca la Germania che salva vite nel Mediterraneo


Dato che per distrarre gli italiani dalla finanziaria si parla solo di migranti, il ministro Crosetto ha attaccato la Germania e l'ha accusata di finanziariare navi ong che salvano vite umane nel Mediterraneo. Quasi lo ritenesse un demerito, Crosetto ha puntato il dito contro "un progetto per l'assistenza a terra in Italia di persone soccorse in mare e di un progetto di un'organizzazione non-governativa sulle misure di salvataggio in mare". Per questo "il governo italiano prenderà immediatamente contatto con le autorità tedesche per un chiarimento. Si confida che la notizia sia priva di ogni fondamento perché il finanziamento da parte della Germania di attività di Ong sul territorio italiano sarebbe una grave anomalia".

Un portavoce del ministero degli Esteri tedesco ha però replicato: "Salvare le persone che annegano e si trovano in difficoltà in mare è un dovere giuridico, umanitario e morale. Come le guardie costiere nazionali, in particolare quella italiana, anche i soccorritori civili nel Mediterraneo centrale svolgono un compito di salvataggio con le loro imbarcazioni, mentre salvano le persone in difficoltà in mare".

Quindi ci facciano capire. La Meloni accusa l'Europa di lasciarci soli e se un Paese europeo finanzia il salvataggio di vite umane lei se ne lamenta? E vuole salvarli lei o vorrebbe che fossero lasciati morire?
Non è che la Meloni vuole usare i migranti per disgregare l'Unione Europra secondo gli interessi Russi, ossia degli alleati del suo vicepremier?
1 commento