La Meloni torna ad usare sua figlia per propaganda


Ogni volta che Giorgia Meloni si trova in difficoltà, cerca di recuperare consensi sbattendo sui giornali la foto di sua figlia. Ce l'ha mostrata mentre viaggiava in business class a spese dei contribuenti, mentre mostrava il frutto dei suoi rapporti extraconiugali a Papa Francesco e mentre allestiva un albero di Natale davanti ad una finestra piena di inferiate.
Oggi la usa per augurarle una vita felice alla faccia dei bambini che la sua mamma dice di voler rimpatriare:



Se già pare molto opinabile che alcuni giornali ritengano che quella sarebbe una "notizia" che meriterebbe spazio mediatico, tutti fa pensare che la signora Meloni voglia sfruttare la piccina per apparire come una madre affettuosa che ama i bambini. In fondo anche Hitler e Mussolini erano soliti farsi fotografare con minori per aumentare i consensi.

Peccato che verrà il giorno in cui la sua Ginevra potrà chiedersi quale futuro sia stato riservato ai bambini morti durante le traversate del deserto, a cui la sua mamma non vuole dare asilo:



Magari anche quella mamma chiamava "fragolina" sua figlia. E di certo ha dato la vita nella speranza che quella piccina potesse avere una "vita meravigliosa" o quantomeno che non drammatica. Ma è anche a quella mamma che la Meloni urla che non devono partire perché lei non li vuole, perché a lei non interessa di come anche quelle madri vorrebbero che i figli non siano costretti a patire fame e guerre.
E forse anche i genitori delle famiglie arcobaleno vorrebbero augurare ogni felicità ai loro figli, anche se la meloni cerca in ogni modo di strappare quei bambini all'affetto dei loro padri o delle loro madri, arrivando persino a inventarsi improbabili "reati universali" che hanno l'unico scopo di vietare per legge la famiglia e reintrodurre quei distingui che la Costituzione ha cercato di eliminare scegliendo una definizione pregiudica.

E se anche dovessimo partire dal presupposto che ai suoi elettori non freghi nulla delle madri che muoiono in Africa o delle famiglie arcobaleno che vengono attaccate dalla loro leader quante madri di destra si potrebbero permettere una simile torta al compleanno di loro figlia? Nonostante sia molto probabile che lei non abbia problemi economici visto quanto ci tocca pagarla, forse poteva evitare di ostentare le sue ricchezze davanti a madri che faticano ad arrivare a fine mese dopo che lei non ha mantenuto le promesse su opzione donna e abolizione delle accise.
Commenti