La sparata di Gasparri: «La sinistra vuole dare pistole ai ragazzi di Caivano»


Mentre Giorgia Meloni dichiara che il pagamento delle tasse sarebbe "pizzo di stato" e mentre il compagno della Meloni ci spiega che le vittime di stupro se la sarebbero in un qualche moro cercata, Maurizio Gasparri ha testualmente affermato che quelli di destra "vogliono dare ai ragazzi di Caivano più lavoro e zero droghe, mentre la sinistra vuole dar loro pistole e reddito di cittadinanza".

Si tratta di un'affermazione oggettivamente offensiva e calunniosa, probabilmente detta perché tanto lui ha l'immunità parlamentare e non deve temere querele come i cittadini che osano criticare il governo.
Affermare che la sinistra vorrebbe dare pistole a ragazzi di Caivano è di una gravità assoluta. Anche perché Gasparri sa benissimo che la sinistra mai si sognerebbe di dare pistole ai ragazzi di Caivano. E manco a quelli di Brembate, giusto per chiarire.
E se c'è uno un personaggio che vorrebbe armare il paese in modo che ognuno si possa fare giustizia da sé, quello è un suo alleato e si chiama Matteo Salvini. E non va meglio quando sostiene che la destra vorrebbe garantire lavoro ai giovani, perché chi si oppone al salario minimo e chi si lamenta se i giovani non si fanno sottopagare negli stabilimenti balneari non pare così interessato alla giustizia sociale.
Commenti