PIllon vuole incolpare sua figlia per sua omofobia?
Non è chiaro se l'ex senatore leghista Simone Pillon voglia semplicemente usare la figlia minorenne per propaganda o se davvero voglia incolpare la minore per la sua omofobia. Fatto sta che oggi tenta di sostenere che sia per colpa di quella bambina che lui cerca di rendere orfani i figli altrui e chiede che lo stato strappi bambini felici all'affetto delle loro famiglie se ritenute non conformi ai suoi dogmi.
Ricorrendo al suo consueto semplicismo, cerca di sostenere che basterebbe avere nel lettone un papà maschio e una mamma femmina per garantire una sana crescita ai bambini e lui andrebbe in giro a vendere il suo libretto di propaganda omofoba pensando di "sacrificarsi" per una figlia, alla quale lui vuole imporre un mondo in cui non possa scegliere e sia costretta con la forza a subire sul suo copro ogni scelta del padre.
Citando i soliti slogan, dice anche che sarebbe per "difendere" la famiglia che lui vuole togliere diritti alle donne, si è battuto a sostegno die crimini d'odio e guarda con interesse verso Mosca.
Se non manca la solita dose di vittimismo e la sua ricerca di proclamarsi martire della promozione dell'omofobia, interessante è come si dovrebbe leggere un uomo che vede sua figlia saltare e pensa a scattargli una fotografia con cui strumentalizzare la minore per propaganda. Il bello è che lui accusa i genitori gay di essere "egoisti", anche se un genitore che pensa a come sfruttare l'immagine della figlia anziché godersi la paternità potrebbe essere definito proprio in quel modo.
Inoltre, dato che non esiste alcun attacco alla cosiddetta "famiglia tradizionale", pare altresì evidente che il leghista non stia "difendendo" proprio un bel niente. Con buona pace per la sua propensione al vittimismo, potremmo evidenta anche che quei presunti attacchi non gli vengono rivolti a causa della sua famiglia vosiddetta "tradizionale", ma li riceve perché lui denigra sistematicamente chi non ha la sua stessa visione da ultra conservatore. Di certo certo sua figlia non vivrà meglio se papà vuole aiutare l'estrema destra a sottrarre diritti e tutele ad altri bambini, quindi sarebbe doveroso evitare di tirarla in ballo.