Secondo Salvini, i leghisti sarebbero "i migliori"

Non è chiaro perché Matteo Salvini senta il bisogno di affermare che ogni sua azione e ogni sua dichiarazione venga fatta alla faccia di qualcun altro. E se si potrebbe discutere della sua convinzione sul fatto che i leghisti sarebbero i "migliori", sarebbe interessante capire se è normale che un vicepremier definisca "sinistri" i cittadini che non lo hanno votato.

L'intento di questo messaggio quale dovrebbe essere? Vuol mostrare che lui sa fare il bullo anche con le opposizioni oltre che con i migranti?
Ed esattamente, quale valore dovrebbe avere il fatto che un segretario di partito decida di proclamarsi il partito milione dell'intero globo terracqueo senza portare alcuna tesi o argomentazione a sostegno della sua tesi? Quel selfie dovrebbe avere valore documentale?
Non pare meno surreale il postvin cui la Lega dichisra di fidarsi di Salvini e dei suoi alleati:

Ed ovviamente dicono che Le Pen sosterrebbe che Matteo Salvini vada preso ad esempio per il suo astio verso i migranti:

Naturalmente non dice cosa mai avrebbe fatto Salvini, oltre a negare le sue posizioni quando ne ha dovuto rispondere in tribunale:

In realtà Salvini ha fermato solo due navi delle Ong, che trasportano una quota insignificante di migranti. E mentre lui faceva la voce grossa contro le ONG, la guardia costiera continuava a sbarcare migranti. Quindi, di che cosa stanno parlando?