Il Governo Meloni ci imporrà la loro versione delle Foibe, per decreto


Il Governo Meloni non pare preoccuparsi per l'inflazione o per il caro vita. La loro priorità è quella di imporre la loro versione della storia. In particolare, il ministro dei trasporti annuncia che il governo premierà gli studenti che sosterranno la loro versione dei fatti riguardanti le Foibe, ossia di un evento che la propaganda di destra è solita usare per sminuire l'orrore dell'Olocausto:



Al solito, Salvini omette di ricordare che le sue vittime erano fascisti e che solo 47 mesi prima entrarono armati in Jugoslavia. Eppure pare esserci una evidente differenza tra chi uccise dei nemici e chi uccise milioni di persone in base a etnia e orientamento sessuale.

Nel 2019, Salvini disse di provare "schifo" per chi negava la sua ricostruzione storica. Oggi la la impone per decreto, incurante di quanto sia divisivo un governo che vuole imporre con la forza la propria versione della storia:



Dal messaggio pare evidente che l'intento primario di Salvini sia quello di attaccare la sinistra. Ed è grave che Salvini riconosca che la sua versione storica è di parte, ma dica che saranno esclusi dai fondi pubblici tutti quegli studenti che non sosterranno la sua versione. Esattamente come avverrebeb in ogni dittatura.
Commenti