La Meloni annuncia che i giudici che le richiedono il rispetto della legge saranno severamente puniti


La signora Giorgia Meloni annuncia che i giudici che le richiedono il rispetto della legge saranno severamente puniti e che il decreto Cutro dovrà essere ritenuto valido anche se illegale. Lo sostiene Il Tempo:



Secondo il quotidiano di estrema destra, la giudice che per prima ha ravvisato l'illegalità dei decreti sarà meloniani sarà severamente punita: «Qualcosa accadrà, gli accertamenti sono già iniziati. Non si esclude che da questo lavoro preparatorio possano emergere elementi che inducano all’apertura di un’indagine disciplinare», avrebbero detto dal ministero.
Anzi, il ministro Nordio parrebbe voler addirittura sostenere tutti i magistrati siano bambini deficienti e che le loro sentenze andrebbero ritenute scarta straccia: «Fanno come i ragazzi a scuola quando il maestro chiede chi è stato e tutti si alzano a coprire l’autore. Anche se si moltiplicassero come il Topolino apprendista stregone -scrive Il Tempo- i giudici che non convalidano i trattenimenti, non cambierebbe nulla. Perché per la giudice non è in discussione la mancata convalida, ma, semmai, un’eventuale mancanza di imparzialità».

Se non pare difficile comprendere che gli aberranti decreti della Meloni siano in palese violazione della legge, surreale è che il governo accusi di mancata imparzialità chiunque non si dimostri un loro sfegatato sostenitore. E così, come a Torino, la signora Meloni vuole usare il manganello per esprimere ogni possibile dissenso. ma d'altronde che vi aspettavate da una signora che va in giro a dire che le tasse sarebbero "pizzo di stato" in un infelice paragone tra stato e mafia?
Commenti