È un falso il video diffuso dal leghista Ciocca in cui lui sostiene si veda un islamico che urina in un supermercato


I leghisti hanno sempre bisogno di odiare qualcuno. In occasione del Santo Natale, il leghista Ciocca ha cercato di lanciare un messaggio d'odio verso il prossimo, sostenendo che sia ingiusto riconoscere il principio costituzionale sulla libertà di culto perché lui nutre un profondo disprezzo verso gli islamici e sostiene che vadano in giro a pisciare sulla carne nei nostri supermercati. Il che, come vedremo, non è vero.
Forse eccitato perché la prescrizione gli ha risparmiato di dover rispondere dei reati ipotizzati in merito ai rimborsi da lui chiesti ai contribuenti lombardi e un aggiunta leghista ha fatto decuplicare il valore dei terreni che lui aveva fatto comprare a sua madre, il leghista scrive:



Dato che lui è ossessionato dal Pd, si arrabbia perché qualcuno none esulta quando il partito di Salvini chiude quelle moschee in cui Salvini andava a fare campagna elettorale. Insulta i migranti definendoli "risorse" come amano fare i razzisti che Salvini ha istigato ad odiare la Boldrini. Ed ovviamente cerca di sostenere che gli islamici siano animali che andrebbero puniti. Oppure picchiati, come i suoi proseliti promettono di fare assicurando che delinqueranno per lui:



Ma mentre i leghisti parrebbero dirsi pronti ad emulare il terrorista leghista Trani, i copre l'ovvio. Il video diffuso da Ciocca è un falso.
L'origine del video è un gruppo britannico di estrema destra, che avrebbe inserito un falso contesto ad un video preso da un gruppo di estrema destra olandese, nel quale non c'erano riferimento alla presunta religione dell'uomo o del suo status da migrante. E nemmeno lo si vedeva urinare, mentre nel video attinto da Ciocca il suono dell'urina è stato aggiunto in fase di montaggio. Ulteriori approfondimenti hanno permesso di risalire all'origine del video, ossia un canale umoristico di Instagram in cui il protagonista finge di urinare nei posti più improbabili.

Non pare normale un europarlamentare leghista che diffonde video falsi al fine di istigare odio razziale e religioso. E se il video da lui diffuso è un fake, purtroppo è vera l'immagine che mostra il leghista Ciocca che si è tolto la scarpa per calpestare i documenti del commissario europeo durante una conferenza stampa.
Commenti